
🇬🇧 English version below
✅ Nella seduta odierna della Commissione Didattica, è stata approvata l’aggiunta delle 2 sessioni aggiuntive per chi ha concluso le frequenze: a questo punto manca solo l’approvazione del Senato Accademico!
📝 Come descritto nei precedenti post, la proposta prevede 2 sessioni aggiuntive (Novembre e Maggio). Nelle sessioni si possono sostenere gli esami del semestre opposto, per un totale di un appello aggiuntivo per ogni insegnamento.
📍 Possono accedervi coloro che hanno acquisito tutte le frequenze, ovvero seguito tutti i corsi. É un requisito forte, ma già migliorativo rispetto al requisito “laureando” (alcuni CFU alla laurea). Si tratta di una restrizione richiesta dalla componente docente, preoccupata dalla “distrazione” dai corsi. Noi crediamo di essere in grado di gestire il nostro tempo: per questo la nostra proposta prevedeva l’accesso per tuttз lз studenti. Nelle varie commissioni, però, la delibera è stata spacchettata ed è stata approvata solo quella per chi ha già ottenuto le frequenze.
👣 Nonostante queste criticità, questa proposta potrebbe aiutare tantз di noi ad organizzarsi meglio lo studio. Quello di oggi è forse il più importante passo avanti mai fatto, su questo tema, all’interno del nostro Ateneo. Un risultato che non si sarebbe raggiunto senza la mobilitazione studentesca in anni e anni di battaglie sulle sessioni aggiuntive. A questo punto manca solo l’approvazione nel Senato Accademico del 18 maggio!
🧩 Costruiamo insieme #ilpolichevogliamo!
💭 Ti interessano queste tematiche?
Partecipa! alterpolis.it/partecipa
👉 Seguici sui nostri canali
IG instagr.am/alterpolis
FB fb.me/alterpolis
Telegram t.me/alterpolis e t.me/infopolito
Sito alterpolis.it
🇬🇧 English version
(soon)