Vai al contenuto

 

IN PILLOLE


  1. Accesso pro a software necessari come Adobe, Overleaf Pro e Consensus AI

  2. Abbonamenti per mezzi di trasporto anche per pendolari (treni)

  3. Convenzioni con copisterie e fornitori materiali per laboratori/atelier


PROGRAMMA ESTESO

  • Accesso pro a software necessari come Adobe, Overleaf Pro e Consensus AI

In molti corsi di studi (soprattutto a Design e Architettura) si utilizzano molti software di cui non viene formita la licenza allз studenti. Questo non è accetabile perché è un grosso limite alla didattica. Per questo chiediamo di fornire la licenza della suite Adobe per lз iscrittз a Design, Architettura e Ingegneria del Cinema.

In fase di scrittura della tesi nell’area dell’Ingegneria sabbero utili le licenze di software come Overleaf Pro per la scrittura in Latex e Consensus AI per facilitare la consultazione della letteratura scientifica.

  • Abbonamenti per mezzi di trasporto anche per pendolari (treni)

In passato abbiamo richiesto e ottenuto il rimborso degli abbonamenti della GTT. Lз studenti pendolari prendono ogni giono treni regionali e alta velocità per raggiungere l’ateneo. Per questo vorremmo che per loro anche gli abbonamenti di Trenitalia vengano rimborsati.

  • Convenzioni con copisterie e fornitori materiali per laboratori/atelier

In tutti i corsi in cui è presente il disegno si spendono tantissimi soldi per stampe e materiali. Chiediamo quindi convenzioni e prezzi calmierati in alcune copisterie e negozi collocati in prossimità delle sedi.