📣 PRESIDIO 19 SETTEMBRE: FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE

Il 19 Settembre il Consiglio d’Amministrazione di EDISU si riunirà per votare il nuovo regolamento mense, che comprende un aumento medio sul piatto unico superiore al 40% sulle tariffe agevolate in base ISEE.

Invitiamo tuttз coloro che verranno danneggiatз da questo aumento ingiustificato a partecipare al presidio davanti alla sede di EDISU in Via Madama Cristina 83 alle 9:00. Non possiamo stare a guardare mentre il nostro Diritto allo Studio viene paralizzato e ridotto allo stremo! Dobbiamo far sentire la nostra voce!

Questo aumento arriva in una situazione di notevole incremento del costo della vita di ogni studente, dagli affitti alle bollette, subendo gli effetti dello scenario nazionale ed internazionale, creando innumerevoli difficoltà economiche alle famiglie, soprattutto a quelle che hanno studenti fuorisede e si trovavano in situazioni economiche difficili anche prima degli ultimi mesi.

Come giustifica questo aumento la regione?
In nessun modo, se non sperando che la comunità studentesca non se ne accorgesse fino a lavori compiuti. Infatti, nonostante gli aumenti dei costi delle materie prime e l’inflazione, i costi del pasto non sono aumentati per EDISU, come si può vedere nelle determine di assegnazione delle mense (che pubblichiamo sul nostro sito), per cui questo aumento non ha altro scopo se non andare a consentire alla Regione Piemonte di tagliare ulteriormente il Diritto allo Studio (oppure di arricchirsi sulle spalle della popolazione studentesca) arrivando anche a vanificare l’aumento degli importi delle borse di studio (da cui già vengono detratti € 150 per finanziare il servizio ristorazione).

Determine: