📣 PRESIDIO OGGI, 08/03 ore 15 – SEDE CENTRALE – F.A.Q. E AUTORIZZAZIONE SPOSTAMENTI [anche per fuori Comune / Zona / Provincia] 📣

❓ Perché manifestiamo?
Per una didattica di qualità e delle procedure di carriera a misura di studente. Molti di noi sono stati fortemente danneggiati dalla situazione COVID, ma le risposte dell’ateneo sono state timide, a volte assenti. Lunedì, in parallelo alla manifestazione, si terrà una conferenza di Ateneo: tramite l’account dei rappresentanti faremo un intervento, chiedendo risposte. Speriamo inoltre, con l’azione, di richiamare anche l’attenzione dei decisori politici regionali e nazionali sulla condizione degli studenti universitari.
🗯 Che contenuti rivendicheremo?
Di base, quelli concordati nell’assemblea del 24 ( alterpolis.it/3180/report-completo-assemblea-24-02/ ) e del Manifesto per la Didattica ( manifestopolito.it ), ma potremo integrarli nel corso del presidio.
🔖 Il presidio è autorizzato?
Sì. Dalle FAQ Governative: <>. E’ stato inoltre inviato regolare preavviso in questura per l’indizione della manifestazione.
👣 Sono autorizzato a muovermi per recarmi al presidio? Anche se sono in zona rossa? Anche se Torino è in zona arancione rafforzato? Anche se devo attraversare N zone di colore diverso?
La risposta è sempre Sì. Dalla circolare prefettizia 15350: <>. Per attestare il proprio movimento è sufficiente la autodichiarazione ( https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf ) inserendo come motivazione “Altri motivi” e nella fattispecie “Manifestazione presso Politecnico di Torino per una didattica di qualità e la rimozione dei blocchi di carriera, preavvisato in questura in data 05/03”
Per qualsiasi dubbio su come compilare contattaci pure, i nostri riferimenti sono in calce.
📝 Se non ho la stampante?
Puoi semplicemente copiare il modulo a mano: l’autodichiarazione è in carta semplice.
😷 Rispetto delle norme sanitarie
Nel corso del presidio bisogna rispettare le consuete norme di distanziamento e protezione. Porta la tua mascherina, noi porteremo dei ricambi per chi ne avesse bisogno e del gel igienizzante.
💻 Il presidio sarà anche in digitale?
Per sua natura il presidio è prettamente fisico, questa azione trae forza dalla presenza di molti/e di noi riuniti nel partecipare collettivamente ad una conferenza di Ateneo per far valere la nostra voce. Per venire incontro ai fuori sede ed ai soggetti fragili che ci tenessero comunque a partecipare, pubblicheremo un link zoom in cui cercheremo di “re-streammare” la conferenza ed il presidio.
📍 Come/dove ci troviamo?
In Corso Duca degli Abruzzi 24, alle ore 15 di lunedì 8 marzo.
ℹ️ Se ho qualche dubbio chi posso contattare?
Puoi entrare nel gruppo telegram di coordinamento: https://t.me/joinchat/nRCtROafImkzZmY0 oppure contattare:
Max: 340 485 3084
Marty: 333 198 89 37