
In coda al messaggio link al gruppo con le info logistiche!
Nel corso del collettivo aperto, abbiamo preso una decisione: agire. Altrimenti per le questioni legate alla dad e alle attività in presenza, all’ielts, ai server che crollano, alle varie scadenze e a tutto il resto, non otterremo mai degli avanzamenti.
Abbiamo deciso di agire lunedì 8 marzo, durante la Conferenza d’Ateneo convocata alle 17 dal Rettore, a cui sono stati invitati SOLO i rappresentanti degli studenti (decisione molto discutibile), in due modalità parallele: in presenza, facendo un presidio davanti al Poli centrale; da remoto, collegandoci ad una stanza zoom in cui proveremo a “ri-streammare” la conferenza stessa.
Vorremmo far passare un messaggio importante: in moltissimi ci siamo lamentati, ed in tanti ci hanno segnalato numerosi problemi. All’interno degli organi abbiamo sempre cercato di portare avanti nel modo migliore la carie rivendicazioni, ma i risultati si possono ottenere solo con una forte mobilitazione collettiva, anche fuori dagli organi: numericamente non siamo tanti quanto gli studenti che rappresentiamo! In una situazione del genere dobbiamo sentirci tutti responsabilizzati, batterci insieme per chi vive le peggiori situazioni, di carriera e non solo!
Chiaramente non possiamo ignorare la situazione epidemiologica, di conseguenza, il presidio sarà svolto con le più rigide norme di distanziamento e sicurezza. Come Collettivo porteremo gel e mascherine di ricambio, tu vieni con la tua mascherina, e, se sei un soggetto fragile o fuori sede, opta per la partecipazione online. In un momento così, la cura e tutela collettiva è fondamentale, anche e soprattutto all’interno di uno spazio mobilitativo.
Partecipiamo insieme e FACCIAMOCI SENTIRE, ORA!
Gruppo per organizzazione e info logistiche:
🔗🔗 LINK: https://t.me/joinchat/dc3lah06MAViMDZk