Vai al contenuto

Sessioni e calendario accademico: parliamone in assemblea

📅 Da anni, come studentз dell’Ateneo, rivendichiamo una sostanziale riforma del calendario accademico, che ci permetta di organizzare meglio il nostro carico di studio e lavoro nel corso dell’anno. In questi mesi i problemi di sovrapposizioni e condensazione degli impegni connessi alle prove d’esame non sono spariti, ma, anzi, del tutto esplosi.

💭 La didattica a distanza, i problemi tecnici, ma anche la situazione delle nostre vite al di fuori del Politecnico, sta creando a tutti numerose difficoltà, portando tanti e tante di noi a vivere le sessioni d’esami con ansia, esasperazione e senso di malessere.

📚 Per quanto si tratti di un piccolo elemento all’interno delle difficoltà che viviamo oggi, crediamo che una riorganizzazione della didattica all’interno del nostro ateneo potrebbe aiutarci a vivere meglio e ad affrontare con maggiore serenità il nostro percorso. Per questo crediamo sia importante, come studenti e studentesse, fare il punto della situazione istituzionale della discussione sulle sessioni aggiuntive di metà semestre, per informarci e capire insieme come proseguire una battaglia che prima era giusta, ora è fondamentale.

🎙 Come collettivo Alter.POLIS invitiamo tutti gli studenti e le studentesse a partecipare ad una assemblea pubblica sabato 6 febbraio alle ore 15. Le informazioni per partecipare, con eventuale link, le invieremo poco prima della riunione sui nostri canali!