🗳 ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 🗳

Domani 25 settembre ci saranno le elezioni politiche, al termine di una campagna elettorale rapida ma intensa.

Abbiamo visto come ogni forza politica abbia fondamentalmente ignorato la questione del diritto di voto per lз studenti fuorisede che, oltre ai proclami altisonanti durati una settimana e le campagne pubblicitarie per contendersi il nostro voto, non ha trovato una soluzione.

Nessuna garanzia del nostro diritto di voto, sputando sulla Costituzione e sul sangue di coloro che hanno lottato per questo.

Alter.POLIS è un’associazione apartitica ed indipendente, ma non è apolitica e non crediamo che sia possibile essere neutrali in una situazione in cui la nostra generazione è attaccata da tutte le parti, sia direttamente, come la Destra ha dimostrato in Regione la scorsa settimana, sia indirettamente, come dimostra l’assenza di progetti concreti per l’università e per i giovani nella coalizione di centro sinistra. Il silenzio in ogni dibattito politico è assordante e sconfortante per tuttз quellз che rappresentano il futuro del nostro paese.

Ma anche se come giovani siamo maltrattati, messi da parte, ignorati, zittiti ed allontanati, non possiamo permetterci di adeguarci allo sconforto generale. #DECIDIAMONOI la rotta che il Paese deve prendere e dobbiamo farlo ora! Anche in un sistema che non ci vuole, che ci tratta come estranei o come nullità.

Noi giovani siamo il motore della società e dobbiamo diventarne il timone, anche di fronte alle avversità di un sistema ostile.

Di fronte ad una politica che ci lascia fuori, non possiamo fare altro che urlare per farci sentire. Urlare nelle piazze, nelle strade ed anche nei seggi.

💭 Ti interessano queste tematiche?
Partecipa! http://alterpolis.it/partecipa

👉 Seguici sui nostri canali
IG instagr.am/alterpolis
FB fb.me/alterpolis
Telegram t.me/alterpolis e t.me/infopolito
Sito http://alterpolis.it/

🧩 Costruiamo insieme #ILPOLICHEVOGLIAMO 🧩