📅 23/09/2022 h 9:30 Piazza Statuto
Quest’anno è diventato sempre più evidente l’effetto che il cambiamento climatico ha sul pianeta e sulle vite di tuttз noi.
Tra la siccità estesa in tutta Italia ed in tutta Europa e le inondazioni che colpiscono tutto il pianeta a causa della tropicalizzazione del clima, è evidente che stiamo precipitando verso un cambiamento drastico e che non c’è più spazio per le incertezze ed i dubbi.
La civiltà umana ha causato il riscaldamento globale, i sistemi di produzione e di consumo utilizzati sono insostenibili per il nostro pianeta e stanno portando alla scomparsa delle condizioni naturali su cui abbiamo basato, nel corso dei millenni, la società, l’urbanistica e la nostra vita di tutti i giorni.
Come istituzione dedicata all’innovazione ed alla ricerca scientifica, nei giorni scorsi abbiamo cercato di coinvolgere il Politecnico, ottenendo un supporto formale da parte dell’Amministrazione, che si è impegnata nell’intensificare le attività rivolte alla cittadinanza ed alla comunità studentesca nell’ambito del cambiamento climatico ed a informare la comunità accademica intera (studenti e docenti) della manifestazione.
NOI dobbiamo essere la soluzione. NOI dobbiamo agire e dobbiamo richiedere l’azione da parte dei piani più alti dello Stato, della Politica e della società.
❗️ Saremo NOI giovani a pagare le conseguenze dell’inazione della classe dirigente attuale, con il nostro sangue e durante tutta la nostra vita.
💭 Ti interessano queste tematiche?
Partecipa! http://alterpolis.it/partecipa
👉 Seguici sui nostri canali
IG
FB
🧩 Costruiamo insieme #ILPOLICHEVOGLIAMO 🧩