đź’¸ MENSE: LA REGIONE CI SVUOTA IL PORTAFOGLI đź’¸

⚠️ EDISU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio), seguendo le direttive regionali, ha manifestato la volontà di aumentare i prezzi dei pasti delle mense universitarie.
Questa decisione nasce dalla regione Piemonte, la quale giustifica l’aumento dei prezzi a causa di una presunta insostenibilitĂ  dei prezzi attuali.
Questa scelta ricadrĂ  soprattutto sulle prime fasce ISEE.

đź’° Le tariffe nuove proposte dalla Regione le trovate nelle grafiche

‼️ In piena campagna elettorale qualsiasi partito si sta riempiendo la bocca di belle parole e mirabolanti impegni verso lə giovani ma la realtà è questa.
Sappiamo bene che l’attuale crisi economica e l’imminente recessione impatterà maggiormente sull giovani. Quello che sta avvenendo nelle mense EDISU ne è la triste e preoccupante conferma.

✊ Esigiamo immediatamente il ripristino delle precedenti tariffe perché fare un passo indietro sul costo dei pasti significherebbe colpire mortalmente, ancora una volta, il diritto allo studio.

🙅 Il servizio di ristorazione è attualmente molto utilizzato, soprattutto da chi non ha grandi risorse economiche. Aumentarne i costi significa far pagare direttamente alle persone maggiormente in difficoltà economica le conseguenze di una esplicita volontà politica della Regione di disinvestire nel diritto allo studio.
Se c’è un aumento del costo del servizio allora la regione Piemonte trovi urgentemente le risorse, senza tassare ulteriormente lə studenti.

📢 Non aspetteremo che lo nostre vite universitarie vengano ancora una volta calpestate, per questo proponiamo una forte risposta mobilitativa in università e fuori nelle prossime settimane!

đź’­ Ti interessano queste tematiche?
Partecipa! http://alterpolis.it/partecipa

👉 Seguici sui nostri canali
IG instagr.am/alterpolis
FB fb.me/alterpolis
Telegram t.me/alterpolis e t.me/infopolito
Sito http://alterpolis.it/

🧩 Costruiamo insieme #ILPOLICHEVOGLIAMO 🧩