Senato Accademico: Non molliamo la presa!

Nella seduta di oggi noi come Alter.POLIS abbiamo presentato una nuova mozione in merito al rientro in presenza ed alle sue modalità, come avevamo anticipato nell’Assemblea di Luglio, focalizzandoci su tre richieste:

  • abbiamo chiesto come il Politecnico nella situazione corrente, fra protocolli e controlli davanti ai varchi d’ingresso, possa garantire l’accesso a tuttз lз studentз in orario per le lezioni e come si intenderanno gestire eventuali prescrizioni di isolamento, evitando impedimenti all’accesso.
  • abbiamo chiesto nuovamente con forza la registrazione delle lezioni tenute in presenza, per garantire la sicurezza di poter accedere alle lezioni da parte di tuttз.
  • abbiamo chiesto la convocazione di un tavolo tecnico immediato al fine di pianificare e cercare soluzioni nel breve termine per risolvere le questioni, che in queste periodo preoccupano la nostra comunità sia quelle contingenti che di lungo periodo.

In generale nella seduta di oggi c’è stato sicuramente un miglioramento dell’approccio alle nostre proposte da parte della componente docente rispetto alla seduta di Luglio, in cui la nostra mozione per il mantenimento delle videolezioni era stata rigettata quasi all’unanimità.

Il Rettore ha convocato dunque un tavolo tecnico in cui saremo presenti noi rappresentanti dellз studentз, la commissione didattica Senato e lз senatorз interessati, per discutere e chiarire i punti uno ad uno.

STAY TUNED
Nonostante questi segnali positivi è importante ricordare che la nostra battaglia continua, perché oggi, in virtù della natura della seduta, non abbiamo ancora ottenuto alcun tipo di garanzia per il benessere dellз studentз.