PARTECIPARE, SOSTENERE, APPLICARE

Questioni di identità: il Politecnico di Torino e la lotta alle discriminazione.

Lunedì 21 giugno, ore 11,30 in presenza e online. Per prenotarti vai al link https://polito.plesh.co/questionididentita

Aula 3R – Politecnico di Torino – Via Paolo Borsellino 53.

Tra gli ospiti il Deputato Alessandro Zan, relatore del Ddl Zan contro l’#omolesbobitransfobia, la #misoginia e l’#abilismo.

Un Evento PoliTO con il coordinamento scientifico di Daniele Marchisio, il supporto organizzativo del servizio Life e con il patrocinio dei CUG PoliTO e Unito.

Il dibattito ha l’obiettivo di stimolare l’inclusione della comunità LGBTQI+ di Ateneo, nel tentativo di concretizzare l’Art. 6 del nostro codice etico (Dignità e rispetto dellз altrз).

Partecipare è il mezzo che abbiamo come studenti per dimostrare il nostro concreto interesse verso una effettiva inclusione del Politecnico che non si esaurisca in un evento organizzato durante la sessione estiva di un anno pandemico.

Come Alter.POLIS abbiamo cominciato a occuparci di transfemminismo in un momento in cui gli eventi erano solo a distanza, dove una voce con un microfono acceso, ha significato molte altre persone in silenzio. Vogliamo che questo sia l’inizio di un percorso che ci porterà a chiedere l’inclusione con più forza e più lontano, quando potremmo unire le nostre voci insieme in un unico grande coro.

Seguici sui nostri canali
IG instagr.am/alterpolis
FB fb.me/alterpolis
Telegram t.me/alterpolis e t.me/infopolito
Sito http://alterpolis.it/

Costruiamo insieme #ILPOLICHEVOGLIAMO