Vai al contenuto

Assemblea problemi esami: il Rettore ha annunciato la sua partecipazione, facciamogli sentire la nostra voce!

Questa mattina è stato inaugurato l’anno accademico 2020/2021. Il Rettore Saracco ha svolto un intervento a tratti criticabile, citando elementi di professionalizzazione degli studi e di commistione con le aziende nella definizione dei programmi didattici. D’altra parte ha espresso vicinanza alla condizione che in tantз stiamo vivendo in questo periodo, cosa indubbiamente meritevole di apprezzamento. Ma questo non ci basta: servono garanzie e tutele.

Al termine della relazione, il Rettore ha annunciato la sua intenzione a partecipare all’assemblea che abbiamo convocato per questa sera. Non temiamo il confronto: sfrutteremo il momento assembleare per presentargli tutte le nostre rivendicazioni, consegnandogli il nostro manifesto per la didattica ( manifestopolito.it ) insieme a tutte le ulteriori richieste che emergeranno durante la discussione. 

È quindi ancor più fondamentale un’ampia partecipazione da parte di tuttз noi, per comunicare nel modo più forte e condiviso possibile l’enorme disagio che, come studenti, stiamo provando. La nostra mobilitazione proseguirà fino a che non riceveremo risposte adeguate! 

Ci vediamo alle 21 su zoom, questo è il link per partecipare: https://us05web.zoom.us/j/85770763333