Eletto il Vice-Presidente del CPD!

🗳 Nella seduta odierna di CPD era all’ordine del giorno l’elezione del Vice-Presidente, che viene eletto tra i membri della componente studentesca. In qualità di gruppo di maggioranza nell’organo, come di consuetudine, abbiamo espresso una candidatura per la carica: Gabriele Tavella. Il nostro candidato è risultato, a maggioranza più che qualificata, il Vice-Presidente eletto!

✅ Una importante vittoria che ci permette di iniziare nel migliore dei modi un mandato in cui ci sarà molto da fare: prima di tutto rendere strutturali i questionari post esame, ma anche ripensare le relazioni che il CpD redige al fine di renderle più fruibili a chi progetta i corsi.

📩 Ancora oggi riceviamo moltissime segnalazioni sulla poca congruenza degli esami ai propri studi o agli eccessivi carichi di lavoro nell’arco di un semestre. In tutto ciò, vorremmo che il CpD avesse un ruolo sempre più determinante, sia di monitoraggio che propositivo. 

👥 Altra priorità è sicuramente la revisione della composizione interna, che ad oggi non è rappresentativa di tutte le aree dell’Ateneo. Come espresso in campagna elettorale, ci adopereremo fin da subito per modificare il Regolamento Elettorale, così che gli 11 membri del CpD siano eletti non in forma “libera” ma nella misura di uno per dipartimento, come già avviene per la componente docente.