3 maggio 2017

Programma esteso

Qui trovi il programma esteso in formato PDF.

Qui trovi il programma breve.

 

Siamo un collettivo indipendente, libero da ogni legame con organizzazioni partitiche, economiche o religiose e pertanto privo di condizionamenti esterni: la nostra missione è difendere i diritti degli studenti ed impegnarci per migliorare i luoghi in cui viviamo e studiamo.

In questi due anni abbiamo lavorato con costanza ed in modo propositivo all’interno degli organi, assumendo un ruolo centrale su tutti i temi che toccano maggiormente gli studenti, ma soprattutto promuovendo dei momenti pubblici di discussione su ciascuno di questi temi, per avere sempre un confronto diretto con gli studenti.

E’ da questo dialogo continuo che si sono sviluppate le principali proposte contenute nel nostro programma. Su alcune di queste proposte  abbiamo già ottenuto l’avvio di una discussione e ci siamo anche lungamente confrontati con le altre componenti della comunità accademica.

Questa non è la nostra prima esperienza di rappresentanza studentesca ma affronteremo il prossimo mandato con lo stesso spirito che ci ha spinto ad associarci ed impegnarci per il nostro Ateneo: da quando siamo nati nel 2012 ci impegniamo, dentro e fuori dagli organi di governo del Politecnico, per difendere i diritti degli studenti e per portare avanti un modello di Università pubblica di qualità, libera, aperta a tutti ed al servizio della collettività.

Continuiamo a credere che una rappresentanza indipendente, inclusiva e aperta a tutti sia l’unico mezzo per ottenere veri risultati.

Continuiamo a credere nella partecipazione perché solo insieme possiamo avere un peso nelle decisioni che riguardano noi studenti!

DIDATTICA Show
SPAZI Show
TASSE Show
DIRITTO ALLO STUDIO Show
SOSTENIBILITÀ Show