3 maggio 2017

LM Elettronica

I NOSTRI CANDIDATI DEL CORSO

PER IL COLLEGIO DI ING ELETTRONICA
PIETRO INGLESE

PER LA TRIENNALE ED IL CPD 
ROMEO PALERMO

Le nostre proposte per
INGEGNERIA ELETTRONICA LM

DIDATTICA

Incrementare laccesso libero ai LED.

a causa della scarsa disponibilità di orari e di posti, la prenotazione dell’accesso libero viene completata nell’arco di poche ore e molti studenti rimangono fuori.

Maggiore retribuzione formativa per il lavoro svolto a casa.

troppo spesso frequentiamo corsi dove la mole di lavoro a casa (nel nostro caso soprattutto in progetti individuali o di gruppo) è sproporzionata rispetto ai crediti formativi del corso: esempi sono il corso di Microelectronic Systems del secondo semestre del primo anno per quelli di Embedded Systems. Il lavoro svolto al di fuori dell’orario curricolare deve essere premiato alzando i crediti di queste materie.

Aumentare il numero di corsi videoregistrati.

le lezioni videoregistrate sono uno strumento importantissimo per fuorisede e pendolari soprattutto, non è accettabile che alcuni orientamenti della magistrale siano completamente sprovvisti di corsi videoregistrati, specialmente se si svolgono già in aule che sono predisposte alla registrazione. Verrebbero anche molto comode nel caso di corsi a scelta, in quanto spesso si accavallano con altri corsi.

ORARIO E AULE

Adeguamento delle aule.

Sono state segnalate svariate aule ancora prive di copertura Wi-Fi e di prese elettriche: intendiamo richiedere che presto tutte quante vengano adeguate.

Snellimento del secondo semestre del secondo anno

Per alcuni orientamenti questo è molto pesante e rischia di causare una maggiore difficoltà organizzativa nei riguardi della tesi di laurea. Per questo si vorrebbe proporre una riequilibrazione.

Pietro Inglese

347 710 7097

pietroinglese93@gmail.com