8 maggio 2017

L3 Elettronica

I NOSTRI CANDIDATI DEL CORSO

PER IL COLLEGIO DI ING ELETTRONICA
ROMEO PALERMO

PER LA MAGISTRALE
PIETRO INGLESE

Le nostre proposte per
INGEGNERIA ELETTRONICA

INCREMENTARE L’ACCESSO LIBERO AI LED

A CAUSA DI UN INSUFFICIENTE NUMERO DI ORARI E DI POSTI, LA DISPONIBILITÀ DI PRENOTAZIONE AI LABORATORI DIDATTICI SPERIMENTALI SI ESAURISCE NELL’ARCO DI POCHE ORE E MOLTI STUDENTI NE RIMANGONO ESCLUSI. PROPONGO UN POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO CON LA RICHIESTA DI PIÙ TURNI DI SORVEGLIANZA, AFFINCHÉ TUTTI GLI STUDENTI
POSSANO ACCEDERVI LIBERAMENTE.

RIORGANIZZARE LE DATE DEGLI APPELLI

SPESSO CAPITA DI DOVER SOSTENERE PIÙ ESAMI NELL’ARCO DI POCHI GIORNI. UNA MIGLIORE DISTRIBUZIONE DEGLI APPELLI DURANTE LA SESSIONE POTREBBE FACILITARNE LA GESTIONE ED IL SUPERAMENTO. PERTANTO, ALL’INIZIO DI OGNI SEMESTRE SARÀ NECESSARIO PROGRAMMARE OPPORTUNAMENTE LE DATE IN SEDE DI CONSIGLIO CON IL COINVOLGIMENTO ATTIVO DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI.

INTEGRAZIONE DI ESAMI PARZIALI

COERENTEMENTE CON QUANTO ABBIAMO PROPOSTO IN SENATO ACCADEMICO, RICHIEDEREMO L’INSERIMENTO DI PROVE IN ITINERE PER I CORSI STRUTTURATI IN MODO TALE DA POTER SUDDIVIDERNE IL PROGRAMMA IN PIÙ PARTI.

PIÙ OPPORTUNITÀ DI TIROCINIO

CHIEDO DI INTENSIFICARE ED ESTENDERE I CONTATTI TRA IL CORSO E LE AZIENDE PER GARANTIRE UNA PIÙ AMPIA SCELTA DI TIROCINI AL TERZO ANNO E PER INCENTIVARNE LA PARTECIPAZIONE.

OTTIMIZZAZIONE DELLA DIDATTICA

PROPONGO UNO SVILUPPO DI ALCUNI CORSI (AD ESEMPIO ALGORITMI CON L’INTEGRAZIONE DELL’INSEGNAMENTO DELLA SINTASSI DEI COSTRUTTI C++) AL FINE DI GARANTIRE UNA PIÙ APPROFONDITA CONOSCENZA DI IMPORTANTI ARGOMENTI. SAREBBE OPPORTUNO INOLTRE MIGLIORARE LA QUALITÀ DEI CORSI IN LINGUA INGLESE.

SPAZI ADEGUATI E WI-FI GARANTITO

ALCUNI CORSI SONO SVOLTI IN LOCALI RITENUTI INADEGUATI (DATI CPD). CI IMPEGNEREMO PER OTTENERE SPAZI MIGLIORI PER LA DIDATTICA E RICHIEDEREMO UN POTENZIAMENTO DELLA RETE PER FORNIRE UNA COMPLETA COPERTURA DEL SEGNALE.

CREDO NEL RUOLO ATTIVO DEL RAPPRESENTANTE COME VOCE DEGLI STUDENTI, CON L’IMPEGNO DI FAR EMERGERE CIASCUNA PROBLEMATICA IN CONSIGLIO DI COLLEGIO. PROPONGO INOLTRE LA MIA CANDIDATURA CON LA VOLONTÀ E LA GARANZIA DI PORTARE A TERMINE L’INTERO MANDATO, CON CONTINUITÀ, FINO ALLA FINE DELLA SUA DURATA.