🔓 Mozione riapertura Spazi 🔓

Nella seduta di Senato Accademico di oggi abbiamo presentato una mozione chiedendo l’apertura delle aule studio inutilizzate, della Lunchroom e delle Aule libere. In queste fase di ripartenza è importante lottare per riprenderci i nostri spazi!

đź“š Aule studio
Crediamo fortemente che le Aule studio siano una parte fondamentale della vita universitaria, anche solo per non sprecare quel tempo tra una lezione e l’altra.
Le nostre proposte sono state:

  • Estensione della capienza al 100%
  • Abolizione delle prenotazioni
  • Riapertura delle aule studio nel complesso T

🍽 Lunchroom
Qualche anno fa, dopo anni di contestazioni e battaglie, eravamo riusciti a mettere a disposizione uno spazio multifunzione al piano terra dello scavalco nord di corso Castelfidardo (vicino al MixTo), dotato di microonde da utilizzare per scaldarsi il pranzo portato da casa. Chiediamo la riapertura di questo spazio da dedicare allĐ· studentĐ·!

🆓 Aule Libere
Il problema degli spazi al Politecnico è molto più vecchio della pandemia, da sempre le aule libere (in cui non si svolge lezione) vengono usate come spazi dedicati allo studio dallз studentз in autonomia, garantendo la disponibilità di posti studio alla popolazione generale. Questi spazi devono tornare allз studentз, subito!

📆 E ora?
Nella Seduta il Rettore ha accolto in maniera favorevole le nostre richieste, e oggi ha aperto alle prenotazioni gli spazi da noi citati nella mozione.La prossima settimana avremo un incontro per analizzare la situazione e trovare una soluzione realizzabile e il piĂą possibile rapida, soprattutto di fronte a qualche perplessitĂ  legate al tracciamento nelle Aule libere. Continueremo ad andare avanti, per assicurarci che le universitĂ  tornino in mano agli studentĐ·.

👉 Seguici sui nostri canali
IG instagr.am/alterpolis
FB fb.me/alterpolis
Telegram t.me/alterpolis e t.me/infopolito
Sito http://alterpolis.it/

🧩 Costruiamo insieme #ILPOLICHEVOGLIAMO 🧩