#PILLOLEDIRAPPRESENTANZA: Facciamo sentire la nostra voce negli organi di Ateneo!

🤔 I dubbi più frequenti riguardo la rappresentanza riguardano la sua effettiva utilità: cosa si può ottenere davvero? Per rispondere, partiamo da ciò che abbiamo conquistato insieme in questi ultimi anni!

✅ La No-Tax Area più estesa d’Italia, la tassazione progressiva per i part-time e il rimborso dell’abbonamento GTT sono solo alcune delle proposte che abbiamo portato avanti e per cui vogliamo continuare a combattere. Le nostre idee sono numerose e spaziano in ogni ambito della vita universitaria, con l’obiettivo di andare a migliorare o a creare nuovi spazi per lз studenti (come la Lunchroom in corso Castelfidardo o l’aula studio nata dall’esperienza di autogestione “Aula Aperta”) oppure di installare nuove infrastrutture sostenibili (come i parcheggi per biciclette e la stazione ToBike nella sede di Mirafiori).

🏛 Le conquiste di noi studenti sono state molte. Il tutto grazie ad una forte mobilitazione collettiva e all’instancabile attività dellз nostrз rappresentanti sia sul fronte della didattica, con l’inserimento dell’insegnamento caratterizzante al primo anno e la riapertura del carico didattico per le lauree magistrali a metà periodo, sia sul fronte più tecnico, con l’abbassamento della soglia di sbarramento del primo anno ed il rimborso del costo della certificazione IELTS per lз laureandз.

❌ Le nostre battaglie, tuttavia, non finiscono qui, perché non ci si può fermare nel portare avanti le proposte di tuttз. Bisogna, bensì, continuare a lottare per cambiare l’Ateneo e possiamo farlo solamente insieme, partendo da tuttз lз studenti e anche attraverso la rappresentanza!

📣 Se credi in una rappresentanza indipendente, nella necessità di far sentire la nostra voce e in un università pubblica al servizio della collettività, partecipa!

🛠 Costruiamo insieme #ilpolichevogliamo!

💭 Ti interessano queste tematiche?
Partecipa! alterpolis.it/partecipa

👉 Seguici sui nostri canali
IG instagr.am/alterpolis
FB fb.me/alterpolis
Telegram t.me/alterpolis e t.me/infopolito
Sito alterpolis.it