Borse da 500 euro – Videoguida completa

VIDEOGUIDA PER LE BORSE DA 500 EURO: FATE RICHIESTA, CI SONO RISORSE PER TUTTI! Scadenza 30 novembre

Il Politecnico per contrastare l’emergenza sanitaria e sociale ha stanziato 1,5 milioni di euro in borse di studio. I requisiti:
– con ISEE <= 23’500 borsa garantita al 100% (salvo grandi errori nelle stime dello stanziamento, che è tarato sul numero di iscritti dello scorso anno)
– con ISEE <= 30’500 borsa a graduatoria (consigliamo di fare domanda, non costa niente ed è probabile che alla fine si riesca ad accontentare tutti!!!)
– Non essere borsista EDISU (Se avete fatto domanda EDISU e vi è stata rigettata o vi siete accorti dopo di non essere requisiti PRESENTATE LO STESSO LA DOMANDA, il bando è ambiguo ma cercheremo di tirarvi dentro, e se dovesse andare male non c’è nessuna penale).

Ci sono BASSISSIMI requisiti di CFU indicati nel bando (se ci sono dubbi FATE LO STESSO LA DOMANDA, al massimo verrete esclusi e non c’è nessuna penale).

IMPORTANTISSIMO: bisogna che entro il 30 NOVEMBRE 2020 il Politecnico abbia recepito il vostro ISEE 2020 (il 19 NON va bene, la fascia provvisoria NON va bene). Questo requisito è tassativo: se non hai ancora fatto l’isee affrettati!

Perché sono state create queste borse? Le borse sono state create come misura di contrasto al COVID, e graveranno su un fondo ministeriale apposito. Da parte nostra avevamo proposto di investire L’INTERO ammontare del fondo, di 3 milioni annui, ma siamo stati gli unici a votare in tal senso in commissione contributi. Il Politecnico (che il fondo ministeriale lo ha già ottenuto per intero e ne beneficerà anche negli anni a venire) è quindi “in credito” verso noi studenti di ben 1,5 milioni per quest’anno e 3 milioni per gli anni successivi! Rimarremmo vigili affinché questo denaro sia investito per iniziative di welfare e sostegno al reddito.