NUOVO SCIOPERO DOCENTI: FACCIAMOCI SENTIRE! 

 È stato convocato un nuovo sciopero dei docenti per la sessione estiva. In caso di adesione del professore, il primo dei due appelli della sessione salterà e non sarà recuperato. Soltanto per gli esami che prevedono un solo appello sarà garantita la ricalendarizzazione. Questo significa che per tutti gli insegnamenti del secondo semestre la sessione estiva avrà un solo appello anziché due.

 Questo sciopero rischia di avere un impatto molto grave sugli studenti, soprattutto perché potrebbe compromettere il raggiungimento dei crediti necessari per accedere al bando EDISU (borsa di studio e posto letto) ed ai benefici di welfare studentesco!

 Per questo abbiamo lanciato una petizione in tutti gli Atenei e in tutto il Paese, per richiedere che nessuno prenda scelte che aggravano ulteriormente le condizioni degli studenti e delle studentesse.

Firma la petizione  https://www.change.org/p/docenti-e-ricercatori-universitari…

 La possibilità di sciopero è un diritto da tutelare, ma non vogliamo che le modalità scelte vadano a frantumare ancor di più una comunità accademica già pesantemente attaccata e divisa dalle politiche degli ultimi governi. Occorre lottare per un’Università pubblica di qualità, aperta a tutti, adeguatamente finanziata, ma è necessario farlo tutti insieme: studenti, dottorandi, ricercatori precari e strutturati, docenti e personale tecnico-amministrativo, con una mobilitazione che non produca divisioni ma ci unisca sulla base di rivendicazioni comuni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *